Categories: Aggiornamenti

by Domenico Passalacqua

Share

Categories: Aggiornamenti

by Domenico Passalacqua

Condividi

Ciao a tutti,

C’è anche la nostra associazione al Festival Italiano del Volontariato, in programma, dal 10 al 12 maggio a Lucca.

Giovedì 8 maggio, la nostra associazione è stata contattata dal Centro Nazionale del Volontariato (CNV) per verificare l’allestimento e l’accessibilità agli stand della manifestazione, che si svolgerà a Palazzo Ducale.

In presenza del presidente e del direttore nazionale del CNV, Pier Giorgio Licheri e Paolo Bicocchi, abbiamo fatto le adeguate verifiche per quanto riguarda l’accessibilità.

Inoltre, per la prima volta, al Festival è stato allestito un palco accessibile attraverso una rampa dedicata alle esigenze delle persone disabili.

La nostra associazione si ritiene soddisfatta dal fatto che in questi ultimi mesi è stata contattata più volte per rendere alcune manifestazioni cittadine sempre più a misura delle esigenze delle persone disabili.

Lo scorso novembre garantimmo l’accessibilità del Real Collegio, con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, di Andare Oltre si Può e del Rotary Club.

Recentemente, in collaborazione con l’associazione Andare Oltre si Può e il Rotary Club, abbiamo partecipato al progetto per l’installazione di 11 rampe mobile in alcuni esercizi del centro storico.

Ora c’è stata questa collaborazione con il CNV per il Festival del Volontariato.

Dove c’è bisogno di dare una mano per i diritti dei disabili, noi ci siamo.

Sempre nell’ambito del Festival Italiano del Volontariato, nel pomeriggio di venerdì 10 maggio, inoltre saremo presenti, assieme al presidente del Rotary Stefano Giurlani, al convegno Turismo accessibile e volontariato in Toscana: scenario attuale e prospettive per il futuro.

Sotto riportiamo alcune foto scattate durante il sopralluogo.

 

 

dav

dav

dav

dav

dav

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • L’applicazione senszabarriere, è stata presentata lunedì 4 dicembre in Comune a Massa, contro le barriere architettoniche. Ideata per contrastare i problemi di accessibilità, pensata per andare incontro alle esigenze di chi deve combattere anche solo per […]

    Continue reading
  • E’ stato inaugurato ieri mattina (martedì) al polo culturale Artèmisia di Tassignano uno spazio per il cambio del pannolino allestito nell’antibagno del primo piano rivolto a tutte le mamme che si spostano con i propri […]

    Continue reading
  • Due giorni sull’aliante di libertà e senza barriere : ecco l’open day “Liberi in volo” all’Aeroporto“Giacomo Puccini” di Capannori. Un sabato e una domenica, 13 persone con disabilità e paraplegia agli arti inferiori, hanno pilotato […]

    Continue reading
  • Continua a crescere il progetto Senzabarriere.app, portato avanti sul territorio regionale dall’associazione lucchese Luccasenzabarriere Odv. Sono state infatti oltre 300 le attività commerciali mappate a Pisa, sia nel centro storico che lungo il litorale. Dopo la provincia […]

    Continue reading