Categories: Rassegna Stampa

by Domenico Passalacqua

Share

Categories: Rassegna Stampa

by Domenico Passalacqua

Condividi

Ciao a tutti,

È stato un colloquio al tempo stesso cortese e franco, l’incontro che abbiamo avuto nel pomeriggio di mercoledì 9 gennaio con il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, presso la sede comunale a Palazzo Orsetti.

Abbiamo portato al sindaco le firme che abbiamo raccolto per le nostre due petizioni su stalli rosa e posti auto per disabili e gli abbiamo esposto alcune problematiche sui rapporti tra il Comune e la nostra associazione.

A dicembre la nostra associazione ha raccolto 583 firme per chiedere l’introduzione degli stalli rosa nel Comune di Lucca, in modo da favorire la sosta per le donne in gravidanza e neogenitori, come avviene già in altri comuni della provincia.

Altre 574 firme sono state raccolte per chiedere di rivedere l’assegnazione degli stalli auto per i disabili, perché dopo l’ultima revisione persone che ne hanno necessità se lo sono visto togliere.

Abbiamo esposto al sindaco le nostre ragioni e ora chiediamo che le due petizioni vengano discusse in consiglio comunale.

Abbiamo voluto l’incontro con il sindaco anche per far presente alcune difficoltà che la nostra associazione ha avuto da sempre nei rapporti con il Comune.

Difficoltà nell’ottenere una sede, patrocini, nullaosta, o anche la sola semplice partecipazione dell’amministrazione alle nostre iniziative.

Senza considerare le numerose segnalazioni ignorate, da quelle sulle barriere architettoniche a quella sulle anomalie nell’assegnazione degli stalli per disabili.

A novembre 2017 abbiamo presentato tre progetti e anche lì nessuna risposta.

Pure le nostre richieste di essere invitati a manifestazioni sociali e disabilità e di essere inseriti nella commissione per l’assegnazione degli stalli personalizzati alle persone disabili sono cadute nel vuoto.

Il sindaco ha dichiarato che non ne sapeva niente e ha promesso che se ne farà carico.

Lo ringraziamo e ci auguriamo mantenga l’impegno preso.

Intanto, nella mattinata di oggi 10 gennaio, abbiamo depositato all’ufficio protocollo del Comune le firme raccolte per le due petizioni.

Questo è il che abbiamo girato al momento della consegna delle firme all’ufficio protocollo.

dav

dav

dav

dav

dav

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • L’applicazione senszabarriere, è stata presentata lunedì 4 dicembre in Comune a Massa, contro le barriere architettoniche. Ideata per contrastare i problemi di accessibilità, pensata per andare incontro alle esigenze di chi deve combattere anche solo per […]

    Continue reading
  • Due giorni sull’aliante di libertà e senza barriere : ecco l’open day “Liberi in volo” all’Aeroporto“Giacomo Puccini” di Capannori. Un sabato e una domenica, 13 persone con disabilità e paraplegia agli arti inferiori, hanno pilotato […]

    Continue reading
  • Ieri 4 aprile, abbiamo donato una postazione per l’allattamento e un fasciatoio per neonati, nell’ambito del progetto nazionale di Unicef “insieme per l’allattamento”. Baby Pit Stop: il Palazzo delle Esposizioni di Lucca accoglie mamme, papà […]

    Continue reading
  • Promuovere l’inclusività e lo sport e dimostrare che, di fronte alla volontà di farcela, non esistono barriere né ostacoli: ecco il senso dell’iniziativa che l’associazione Luccasenzabarriere Odv ha organizzato al liceo scientifico Vallisneri di Lucca.  Una mattinata dedicata al calcio […]

    Continue reading