Categories: Rassegna Stampa

by Domenico Passalacqua

Share

Categories: Rassegna Stampa

by Domenico Passalacqua

Condividi

Ciao a tutti,

Così non va, il Comune non può ignorare due petizioni popolari che sono state sottoscritte da oltre 500 cittadini.

Siamo amareggiati nei confronti dell’atteggiamento del Comune di Lucca.

Sono passati oltre 45 giorni dalla consegna delle firme agli uffici e a oggi non abbiamo avuto nessuna risposta ufficiale alle nostre richieste.

Il 9 gennaio abbiamo incontrato il sindaco Alessandro Tambellini e il giorno seguente abbiamo protocollato le due petizioni.

Giovedì 21 febbraio siamo stati costretti a protocollare un sollecito rivolto al primo cittadino e al presidente del Consiglio comunale di Lucca affinché vengano assunte le opportune determinazioni, dato che sono ampiamente decorsi i termini di legge dei 30 giorni.

Abbiamo inoltre fatto presente come sussista il carattere della massima urgenza, considerato che queste due petizioni popolari hanno a oggetto primari e irrinunciabili diritti dei cittadini.

Negli ultimi mesi del 2018 abbiamo raccolto oltre 500 firme per le due petizioni.

La prima chiedeva di introdurre nel Comune di Lucca gli stalli rosa per le donne in gravidanza e i neogenitori.

La seconda proponeva di rivedere la riassegnazione degli stalli auto per le persone disabili, date alcune incongruenze più volte segnalate dalla noi.

Nel nostro incontro con il sindaco e in successivi contatti abbiamo inoltre segnalato altri problemi e anche in questo caso nessuna risposta.

Se entro breve tempo non riceveremo alcuna risposta la nostra associazione sarà costretta ad assumere altre iniziative più incisive, compresa quella di interessare della vicenda, oltre agli altri organi istituzionali del Comune, anche la stampa e le emittenti televisive.

E nel caso in cui non si ottenesse alcun risultato saremo pronti a tornare nelle piazze di Lucca per far sentire la nostra voce di protesta assieme ai tanti cittadini che da molto tempo ci sostengono in queste battaglie di legalità e giustizia.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • L’applicazione senszabarriere, è stata presentata lunedì 4 dicembre in Comune a Massa, contro le barriere architettoniche. Ideata per contrastare i problemi di accessibilità, pensata per andare incontro alle esigenze di chi deve combattere anche solo per […]

    Continue reading
  • Due giorni sull’aliante di libertà e senza barriere : ecco l’open day “Liberi in volo” all’Aeroporto“Giacomo Puccini” di Capannori. Un sabato e una domenica, 13 persone con disabilità e paraplegia agli arti inferiori, hanno pilotato […]

    Continue reading
  • Ieri 4 aprile, abbiamo donato una postazione per l’allattamento e un fasciatoio per neonati, nell’ambito del progetto nazionale di Unicef “insieme per l’allattamento”. Baby Pit Stop: il Palazzo delle Esposizioni di Lucca accoglie mamme, papà […]

    Continue reading
  • Promuovere l’inclusività e lo sport e dimostrare che, di fronte alla volontà di farcela, non esistono barriere né ostacoli: ecco il senso dell’iniziativa che l’associazione Luccasenzabarriere Odv ha organizzato al liceo scientifico Vallisneri di Lucca.  Una mattinata dedicata al calcio […]

    Continue reading