by Domenico Passalacqua
Share
by Domenico Passalacqua
Condividi

Ciao a tutti,
Noi di Luccasenzabarriere, lanciamo un appello a tutta la cittadinanza.
Denis Coku è un giovane atleta paralimpico porcarese, per cui l’intera comunità si era mobilitata per farlo partecipare ai campionati italiani di paradressage.
Ora però il suo cavallo Donatello, ieri nel primo pomeriggio improvvisamente è morto, ed è tornata a rischio la sua partecipazione ai campionati.
Bisogna aiutare i genitori di Denis a raccogliere i soldi per trovare un nuovo cavallo, senza il quale non sarà possibile la sua partecipazione ai prossimi campionati italiani di paradressage.
A dare la triste notizia sono stati i genitori di Denis dicendoci che, purtroppo il grande amico di Denis (Donatello) ieri li ha lasciati all’improvviso.
Non sono sicuri di poter partecipare ai campionati italiani ma tutti i fondi raccolti, hanno dichiarato che, verranno utilizzati per la prossima gara che farà.
Nel frattempo stanno cercando di trovare un altro cavallo.
La famiglia aveva già da tempo attivato una raccolta fondi per sostenere la partecipazione del proprio figlio ai campionati.
Sabato un’ottantina di persone aveva partecipato a una cena di beneficenza al bar Kaffeina a Porcari. Ma ora la situazione si fa più difficile.
Luccasenzabarriere si unisce al dolore di Denis Coku e dei suoi familiari per la scomparsa di Donatello.
Faremo quanto è nelle nostre possibilità per aiutare Denis a continuare la sua attività sportivae per questo ci appelliamo alla generosità degli imprenditori e delle fondazioni locali.
Chiunque fosse interessato a dare una mano può contattare l’associazione, telefonando al 338/8980749 o scrivendo a luccasenzabarriere@gmail.com.
RIMANI AGGIORNATO
Iscriviti alla nostra newsletter!
Promuovere l’inclusività e lo sport e dimostrare che, di fronte alla volontà di farcela, non esistono barriere né ostacoli: ecco il senso dell’iniziativa che l’associazione Luccasenzabarriere Odv ha organizzato al liceo scientifico Vallisneri di Lucca. Una mattinata dedicata al calcio […]
Oltre 70 servizi a persone con disabilità: questo il bilancio che Luccasenzabarriere ODV fa dei cinque giorni di Lucca Comics & Games. Una presenza costante e discreta in aiuto e sostegno alle persone con disabilità […]
Luccasenzabarriere ODV ha raccolto la testimonianza di Alessandro Magnani, disabile, trovatosi in difficoltà a partecipare al concerto dei Twenty One Pilots dello scorso 8 luglio al Lucca Summer Festival. «All’inizio della scorsa settimana – spiega […]
Iniziata la collaborazione con amministrazione e operatori del settore. La Senzabarriere.app sbarca a Lido di Camaiore. I volontari dell’associazione Luccasenzabarriere Odv insieme all’amministrazione comunale di Camaiore e all’associazione Balneari di Lido di Camaiore hanno dato il via […]