Categories: Uncategorized

by Domenico Passalacqua

Share

Categories: Uncategorized

by Domenico Passalacqua

Condividi

Lucca Comics & Games facili, accessibili e inclusivi: l’associazione Luccasenzabarriere ODV sarà presente durante i giorni della manifestazione per facilitare e aiutare le persone con disabilità.

“Luccasenzabarriere c’è – commenta il presidente Domenico Passalacqua -. Siamo molto felici di poter partecipare in prima persona alla manifestazione per sostenere e aiutare le persone con disabilità. Saremo in tutte le biglietterie, in Piazzale Verdi per facilitare la salita delle mura dalla Cavallerizza e al Polo Fiere. Ringrazio i nostri volontari e gli studenti dell’Istituto Pertini Grafico e Turistico e dell’ITI Liceo Sportivo che saranno con noi. Accanto a noi ci saranno anche altre due associazioni del territorio, sempre pronte ad aiutare e collaborare: Vengo Anch’io Astrolabio Lucca e Casa Alfa APS. Un grazie sentito anche al nostro partner Ortopedia Michelotti che metterà a disposizione diversi ausili per garantire l’accessibilità a Villa Bottini e all’Auditorium Cappella San Giuseppe, in piazza San Martino. Infine, a nome di tutta l’associazione grazie a Lucca Comics & Games per la collaborazione e per rendere questa grande manifestazione davvero alla portata di tutti.”

Lucca Comics & Games, infatti, sarà accessibile e inclusiva per le persone con disabilità che avranno diritto a un biglietto omaggio, insieme al biglietto ridotto per un eventuale accompagnatore.

I volontari e gli studenti dell’Istituto Pertini Grafico e Turistico e dell’ITI Liceo Sportivo saranno presenti nelle varie biglietterie per dare sostegno alle persone con disabilità e aiutarle nelle operazioni. I ticket di ingresso possono essere ritirati alle casse e ai Welcome Desk in: piazzale Ricasoli (stazione ferroviaria, piazzale Verdi, Mura Urbane, salita del Bastardo/Casa del Boia, via delle Tagliate – Palazzetto, Polo Fiere).

Sarà inoltre possibile usufruire di un servizio dedicato di biglietteria e Welcome Desk presso la Croce Verde di Lucca – viale C. Castracani 468/D – via Romana Trav II. Qui i biglietti potranno essere ritirati durante tutti i giorni di Lucca Comics & Games, dal 28 ottobre al 1° novembre, dalle 8 alle 18. Per il ritiro e l’acquisto sarà necessario presentare la documentazione che attesti la disabilità, senza distinzioni di tipologia o di percentuale.

Ma non solo. Sono previsti anche parcheggi gratuiti per disabili, accessibili dalle 6.30 alle 20, dal 28 ottobre al 1° novembre. Per accedere sarà sufficiente mostrare al personale presente il contrassegno per il parcheggio disabili. I parcheggi accessibili sono il Mazzini in via dei Bacchettoni, dotato di ascensore, e il parcheggio del Polo Fiere, raggiungibile con le navette già attrezzate di rampe per facilitare la salita e la discesa.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • Circa 50 studenti aretini collaboreranno con la nostra Associazione  per rendere più facile e agevole la vita a chi ha una disabilità. Una mappatura attenta e capillare del centro di Arezzo per comprendere, ed eventualmente […]

    Continue reading
  • LUCCA, 11 novembre 2022 – Due anni di lavoro intenso sul territorio, 11 comuni mappati sulla provincia di Lucca per un totale di quasi 1500 attività inserite nell’archivio della app: questo è il bilancio della […]

    Continue reading
  • Venticinque pedane mobili per rendere accessibili i negozi e gli esercizi commerciali di Capannori. Questo è il bel risultato raggiunto dall’associazione Luccasenzabarriere ODV insieme al comune di Capannori grazie al progetto ‘Botteghe accessibili’ presentato questa […]

    Continue reading
  • Un nuovo spazio protetto per l’allattamento ed il cambio del pannolino, rivolto a tutte le mamme che si spostano con i propri piccoli sul territorio, ma anche ai papà, ai nonni e a tutti coloro […]

    Continue reading