Categories: Aggiornamenti

by Domenico Passalacqua

Share

Categories: Aggiornamenti

by Domenico Passalacqua

Condividi

Ciao a tutti,

Nei giorni scorsi mi ha contattato l’Assessore Crisofani Danilo del comune di Borgo a Mozzano, chiedendomi se potevo recarmi a vedere il nuovo ascensore installato all’interno della Bibblioteca comunale per consentire alle persone con disabilità motoria l’accessibilità a tutti I piani.

Ci siamo incontrati ieri 3 febbraio con la presenza del Sindaco Andreuccetti, della Vice Sindaco Motroni, Assessore Zanotti e Assessore Crisofani.Insieme abbiamo constatato l’accessibilità e la funzionalità di questo ascensore.

Tutti potranno accedere al primo piano dove è la bibblioteca, fornita di una vasta scelta di libri e periodiche mostre.

L’accessibilità continua al secondo piano, dove è possibile per tutti gli stranieri, compresi I richiedenti asilo politico, parlare, leggere e scrivere correttamente la lingua Italiana.

Cosi facendo il comune si sta impegnando a inserire queste persone nella comunità impegnando e alternando loro in cicli settimanali, nei lavori socialmente utili, in tutte le varie frazioni di Borgo a Mozzano.

Continuiamo la visita senza difficoltà fino a raggiungere il terzo piano, dove è situata una sala multimediale.

Abbiamo appurato che questo stabile è privo di uno stallo per disabili, il Sindaco si impegnerà a fare ciò il prima possibile, rispettando le norme vigenti a tale riguardo.

Il Sindaco Andreuccetti mi ha comunicato che tale progetto è stato reso possibile realizzarlo tramite il bando Art Bonus, uscito a gennaio 2017.

Ringrazio tutta la giunta comunale di Borgo a Mozzano, di avermi invitato a questa loro importante iniziativa.

.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • Uno spettacolo davvero inclusivo, con un percorso laboratoriale di grande impatto: questo è stato “La ragazza degli orafiori”, il progetto d’inclusione organizzato da Luccasenzabarriere ODV insieme alla dottoressa Kizzy Rovella, musicoterapista, e al dottor Roberto […]

    Continue reading
  • Per rispondere a dubbi e domande delle famiglie in merito alle competenze psicomotorie dei propri figli. A partire dal prossimo 24 giugno sarà attivato un nuovo sportello online di informazione sulla neuropsicomotricità rivolto ai genitori […]

    Continue reading
  • Prosegue anche a Lucca il lungo cammino di Luccasenzabarriere  che, con la Senzabarriere.app, punta a mappare realtà, aziende, alberghi, strutture ricettive, negozi ed esercizi commerciali, adatti ai disabili. Dal cuore del centro storico di Lucca, […]

    Continue reading
  • Test superato: Palazzo Orsetti è accessibile ai disabili. La sede del Comune di Lucca è infatti stata oggetto del lavoro di mappatura portato avanti dall’associazione Luccasenzabarriere, che, attraverso l’applicazione  Senzabarriere.app, sta passando al setaccio l’intero […]

    Continue reading