by Domenico Passalacqua
Share
by Domenico Passalacqua
Condividi
Ciao a tutti,
Nei giorni scorsi mi ha contattato l’Assessore Crisofani Danilo del comune di Borgo a Mozzano, chiedendomi se potevo recarmi a vedere il nuovo ascensore installato all’interno della Bibblioteca comunale per consentire alle persone con disabilità motoria l’accessibilità a tutti I piani.
Ci siamo incontrati ieri 3 febbraio con la presenza del Sindaco Andreuccetti, della Vice Sindaco Motroni, Assessore Zanotti e Assessore Crisofani.Insieme abbiamo constatato l’accessibilità e la funzionalità di questo ascensore.
Tutti potranno accedere al primo piano dove è la bibblioteca, fornita di una vasta scelta di libri e periodiche mostre.
L’accessibilità continua al secondo piano, dove è possibile per tutti gli stranieri, compresi I richiedenti asilo politico, parlare, leggere e scrivere correttamente la lingua Italiana.
Cosi facendo il comune si sta impegnando a inserire queste persone nella comunità impegnando e alternando loro in cicli settimanali, nei lavori socialmente utili, in tutte le varie frazioni di Borgo a Mozzano.
Continuiamo la visita senza difficoltà fino a raggiungere il terzo piano, dove è situata una sala multimediale.
Abbiamo appurato che questo stabile è privo di uno stallo per disabili, il Sindaco si impegnerà a fare ciò il prima possibile, rispettando le norme vigenti a tale riguardo.
Il Sindaco Andreuccetti mi ha comunicato che tale progetto è stato reso possibile realizzarlo tramite il bando Art Bonus, uscito a gennaio 2017.
Ringrazio tutta la giunta comunale di Borgo a Mozzano, di avermi invitato a questa loro importante iniziativa.
.
RIMANI AGGIORNATO
Iscriviti alla nostra newsletter!
PISA, 10 maggio 2023 – La Senzabarriere.app sbarca a Pisa: da giovedì 11 maggio i volontari dell’associazione Luccasenzabarriere ODV insieme a 30 studentesse e studenti dell’IIS Galilei Pacinotti inizieranno la mappatura del centro storico. Il […]
FASCIATOI IN SEI ESERCIZI PUBBLICI DEL TERRITORIO A DISPOSIZIONE DI GENITORI CON BAMBINI PICCOLI Grazie ad una iniziativa promossa dal Comune insieme alla Commissione Pari Opportunità e all’associazione Luccasenzabarriere. Il primo è stato inaugurato oggi […]
Luccasenzabarriere ODV ha raccolto la testimonianza di Alessandro Magnani, disabile, trovatosi in difficoltà a partecipare al concerto dei Twenty One Pilots dello scorso 8 luglio al Lucca Summer Festival. «All’inizio della scorsa settimana – spiega […]