Categories: Aggiornamenti

by Domenico Passalacqua

Share

Categories: Aggiornamenti

by Domenico Passalacqua

Condividi

Ciao a tutti,

Nei giorni scorsi mi ha contattato l’Assessore Crisofani Danilo del comune di Borgo a Mozzano, chiedendomi se potevo recarmi a vedere il nuovo ascensore installato all’interno della Bibblioteca comunale per consentire alle persone con disabilità motoria l’accessibilità a tutti I piani.

Ci siamo incontrati ieri 3 febbraio con la presenza del Sindaco Andreuccetti, della Vice Sindaco Motroni, Assessore Zanotti e Assessore Crisofani.Insieme abbiamo constatato l’accessibilità e la funzionalità di questo ascensore.

Tutti potranno accedere al primo piano dove è la bibblioteca, fornita di una vasta scelta di libri e periodiche mostre.

L’accessibilità continua al secondo piano, dove è possibile per tutti gli stranieri, compresi I richiedenti asilo politico, parlare, leggere e scrivere correttamente la lingua Italiana.

Cosi facendo il comune si sta impegnando a inserire queste persone nella comunità impegnando e alternando loro in cicli settimanali, nei lavori socialmente utili, in tutte le varie frazioni di Borgo a Mozzano.

Continuiamo la visita senza difficoltà fino a raggiungere il terzo piano, dove è situata una sala multimediale.

Abbiamo appurato che questo stabile è privo di uno stallo per disabili, il Sindaco si impegnerà a fare ciò il prima possibile, rispettando le norme vigenti a tale riguardo.

Il Sindaco Andreuccetti mi ha comunicato che tale progetto è stato reso possibile realizzarlo tramite il bando Art Bonus, uscito a gennaio 2017.

Ringrazio tutta la giunta comunale di Borgo a Mozzano, di avermi invitato a questa loro importante iniziativa.

.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • L’applicazione senszabarriere, è stata presentata lunedì 4 dicembre in Comune a Massa, contro le barriere architettoniche. Ideata per contrastare i problemi di accessibilità, pensata per andare incontro alle esigenze di chi deve combattere anche solo per […]

    Continue reading
  • E’ stato inaugurato ieri mattina (martedì) al polo culturale Artèmisia di Tassignano uno spazio per il cambio del pannolino allestito nell’antibagno del primo piano rivolto a tutte le mamme che si spostano con i propri […]

    Continue reading
  • Due giorni sull’aliante di libertà e senza barriere : ecco l’open day “Liberi in volo” all’Aeroporto“Giacomo Puccini” di Capannori. Un sabato e una domenica, 13 persone con disabilità e paraplegia agli arti inferiori, hanno pilotato […]

    Continue reading
  • Continua a crescere il progetto Senzabarriere.app, portato avanti sul territorio regionale dall’associazione lucchese Luccasenzabarriere Odv. Sono state infatti oltre 300 le attività commerciali mappate a Pisa, sia nel centro storico che lungo il litorale. Dopo la provincia […]

    Continue reading