Categories: Rassegna Stampa

by Domenico Passalacqua

Share

Categories: Rassegna Stampa

by Domenico Passalacqua

Condividi

Ciao a tutti,

Luccasenzabarriere onlus ha compiuto il primo anno di vita e per festeggiare abbiamo riunito soci e amici presso il ristorante pizzeria Stefan di Porcari.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla nostra festa, ma anche agli amici che non sono potuti venire perché già in ferie o per altri motivi personali.
La serata si è svolta sabato 21 luglio, in un clima al tempo stesso cordiale e informale, accompagnato da piatti gustosi e buona musica.

Tra una portata e l’altra abbiamo ripercorso la storia dell’associazione.

Dall’impegno per la diffusione dello sport tra i disabili alle battaglie per l’accessibilità, dalla mappatura delle barriere architettoniche al progetto “Ti accompagniamo noi” per il trasporto delle persone con difficoltà di movimento: sono stati numerosi i progetti attivati in questo primo anno di attività, e ancora molti di più quelli in programma.
Un’ottantina i partecipanti al compleanno, tra cui si potevano riconoscere tanti amici storici dell’associazione, tra cui la “mascotte” Eugenio Pepi, l’imprenditore Massimiliano Pisani, il campione paradressage Denis Coku e il motociclista Stefano Mango. Presenti pure le consigliere comunali Rossana Giusfredi (Capannori) ed Eleonora Lamandini (Porcari).

E poi gli amici di Avis Altopascio, Ada Lucca, Casa di cura Gori di Marlia.

Un ringraziamento speciale lo vogliamo rivolgere a Joseph Di Masi, proprietario del laboratorio Il Pastaro di Lucca, per il bellissimo dolce che ha regalato all’associazione per il suo primo compleanno.

Grazie a tutti di cuore.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • Oltre 70 servizi a persone con disabilità: questo il bilancio che Luccasenzabarriere ODV fa dei cinque giorni di Lucca Comics & Games. Una presenza costante e discreta in aiuto e sostegno alle persone con disabilità […]

    Continue reading
  • Luccasenzabarriere ODV ha raccolto la testimonianza di Alessandro Magnani, disabile, trovatosi in difficoltà a partecipare al concerto dei Twenty One Pilots dello scorso 8 luglio al Lucca Summer Festival. «All’inizio della scorsa settimana – spiega […]

    Continue reading
  • Iniziata la collaborazione con amministrazione e operatori del settore. La Senzabarriere.app sbarca a Lido di Camaiore. I volontari dell’associazione Luccasenzabarriere Odv insieme all’amministrazione comunale di Camaiore e all’associazione Balneari di Lido di Camaiore hanno dato il via […]

    Continue reading
  • Una persona con disabilità motoria che sulle Mura di Lucca diventa un superoe con tanto di ali, abbandona la sua carrozzina in basso e spicca il volo; in più, lungo l’arborato cerchio, un’enorme scritta: “Una […]

    Continue reading