Categories: Rassegna Stampa

by Domenico Passalacqua

Share

Categories: Rassegna Stampa

by Domenico Passalacqua

Condividi

Ciao a tutti,

All’Ippodromo SNAI Sesana sarà un sabato particolare ed emozionante.

Il programma di corse del 6 ottobre prevede un premio e una corsa dedicati alla campionessa del mondo di paradressage, Sara Morganti.

È questo il tributo che l’ippodromo del trotto di Montecatini Terme dedicherà alla plurimedagliata atleta di Lucca.

La cerimonia di premiazione, organizzata con la collaborazione con la nostra associazione Luccasenzabarriere onlus, si svolgerà nel pomeriggio di sabato (dopo le ore 15) in presenza della stessa Morganti.

Si terrà anche una dimostrazione di paradressage del Centro Equitazione La Luna di Lucca con il Cavaliere Samuele Del Carlo (medaglia d’argento nazionale).

Nata a Castelnuovo di Garfagnana, e cresciuta a Barga, Sara si è avvicinata al mondo dell’equitazione all’età di 13 anni, mentre è all’età di 19 anni che le è stata diagnosticata la sclerosi multipla e, nonostante ciò, è riuscita grazie a una grande forza di volontà e di tenacia a portare avanti la sua passione per i cavalli anche ora, a 42 anni, ottenendo importanti successi a livello nazionale ed internazionale e a diventare campionessa del mondo nella propria disciplina.

Infatti, in questo 2018, ha conquistato due Ori ai campionati mondiali di paradressage FEI World Equestrian Games Tryon scrivendo una ulteriore pagina di sport equestre nella categoria Freestyle, con l’indissolubile binomio Morganti e Royal Delight, e il supporto del team al completo, composto dai tecnici Alessandro Bendetti e Laura Conz, oltre a Victoria Morganti come groom, e Stefano Meoli marito tutto fare di Sara.

La Direzione Business Unit dell’Ippodromo SNAI Sesana è felice di accogliere una grande campionessa come Sara Morganti all’interno del proprio impianto in un sabato speciale e che, in questo 2018, ha visto realizzarsi altri eventi solidali come, la cerimonia di inaugurazione della XXXIV Edizione del Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia che ha accolto oltre tremila atleti e allenatori.

Per la nostra associazione, siamo onorati di portare al prestigioso ippodromo di Montecatini Terme la campionessa del mondo Sara Morganti.

Sara è una grande amica della nostra associazione ed un esempio per tutti gli atleti paralimpici e non.

Come associazione crediamo molto nel valore dello sport come strumento di integrazione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • Iniziata la collaborazione con amministrazione e operatori del settore. La Senzabarriere.app sbarca a Lido di Camaiore. I volontari dell’associazione Luccasenzabarriere Odv insieme all’amministrazione comunale di Camaiore e all’associazione Balneari di Lido di Camaiore hanno dato il via […]

    Continue reading
  • Una persona con disabilità motoria che sulle Mura di Lucca diventa un superoe con tanto di ali, abbandona la sua carrozzina in basso e spicca il volo; in più, lungo l’arborato cerchio, un’enorme scritta: “Una […]

    Continue reading
  • SUCCESSO PER LA MAPPATURA DI LUCCASENZABARRIERE LUCCA, 18 marzo 2022 – Oltre 600 attività mappate, circa 10 negozi che si sono dotati di una pedana mobile per facilitare l’ingresso e tre nuovi fasciatoi per neonati: […]

    Continue reading
  • FORTE DEI MARMI, 9 ottobre – Senzabarriere.app: si chiude la mappatura del territorio di Forte dei Marmi. L’iniziativa, promossa dall’associazione Luccasenzabarriere insieme all’amministrazione comunale fortemarmina, ha censito oltre 130 luoghi, tra negozi, stabilimenti balneari, palazzi […]

    Continue reading