Categories: Rassegna Stampa

by Domenico Passalacqua

Share

Categories: Rassegna Stampa

by Domenico Passalacqua

Condividi

Ciao a tutti,

La nostra Associazione, alcuni giorni fa, ha chiesto ad Andrea se gli sarebbe interessato provare ad andare a cavallo, lui non come al solito non ha esitato ad affrontare anche questa esperienza.

Quando la forza di volontà è più forte di qualsiasi limite. Non finisce di sorprendere Andrea Lanfri, plurimedagliato atleta 32enne di Lucca, rimasto disabile a causa della meningite. Dopo la corsa e l’alpinismo, Lanfri ha infatti deciso di mettersi alla prova anche nell’equitazione, con la collaborazione del Centro Equitazione La Luna di Lucca e dell’associazione Luccasenzabarriere onlus.

Ieri 15 febbraio abbiamo accompagniato, Andrea Lanfri che ha fatto la sua prima prova in sella a una purosangue inglese dal nome Scandalosa Gilda, presso il Centro Equitazione La Luna.

Eravamo presenti per assistere con la titolare del Centro Equitazione La Luna Alessandra Daverio.

Andrea Lanfri è rimasto entusiasta di questa esperienza e gli verrà data la patente per poter intraprendere anche questo percorso.

Quello che penso è semplicemente che se vuoi, puoi – ha detto l’atleta–. La disabilità non ci deve fermare.

È stata una mattinata davvero emozionante e continueremo a seguirlo lungo questo percorso.

Oltre che un nostro grande amico, Andrea Lanfri è davvero un esempio di coraggio e determinazione, non solo per le persone diversamente abili.

Come associazione crediamo molto nello sport come strumento di integrazione, capace di superare tutte le barriere, comprese quelle imposte dai pregiudizi.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • Oltre 70 servizi a persone con disabilità: questo il bilancio che Luccasenzabarriere ODV fa dei cinque giorni di Lucca Comics & Games. Una presenza costante e discreta in aiuto e sostegno alle persone con disabilità […]

    Continue reading
  • Luccasenzabarriere ODV ha raccolto la testimonianza di Alessandro Magnani, disabile, trovatosi in difficoltà a partecipare al concerto dei Twenty One Pilots dello scorso 8 luglio al Lucca Summer Festival. «All’inizio della scorsa settimana – spiega […]

    Continue reading
  • Iniziata la collaborazione con amministrazione e operatori del settore. La Senzabarriere.app sbarca a Lido di Camaiore. I volontari dell’associazione Luccasenzabarriere Odv insieme all’amministrazione comunale di Camaiore e all’associazione Balneari di Lido di Camaiore hanno dato il via […]

    Continue reading
  • Una persona con disabilità motoria che sulle Mura di Lucca diventa un superoe con tanto di ali, abbandona la sua carrozzina in basso e spicca il volo; in più, lungo l’arborato cerchio, un’enorme scritta: “Una […]

    Continue reading