Categories: Rassegna Stampa

by Domenico Passalacqua

Share

Categories: Rassegna Stampa

by Domenico Passalacqua

Condividi

Ciao a tutti,

La nostra Associazione, alcuni giorni fa, ha chiesto ad Andrea se gli sarebbe interessato provare ad andare a cavallo, lui non come al solito non ha esitato ad affrontare anche questa esperienza.

Quando la forza di volontà è più forte di qualsiasi limite. Non finisce di sorprendere Andrea Lanfri, plurimedagliato atleta 32enne di Lucca, rimasto disabile a causa della meningite. Dopo la corsa e l’alpinismo, Lanfri ha infatti deciso di mettersi alla prova anche nell’equitazione, con la collaborazione del Centro Equitazione La Luna di Lucca e dell’associazione Luccasenzabarriere onlus.

Ieri 15 febbraio abbiamo accompagniato, Andrea Lanfri che ha fatto la sua prima prova in sella a una purosangue inglese dal nome Scandalosa Gilda, presso il Centro Equitazione La Luna.

Eravamo presenti per assistere con la titolare del Centro Equitazione La Luna Alessandra Daverio.

Andrea Lanfri è rimasto entusiasta di questa esperienza e gli verrà data la patente per poter intraprendere anche questo percorso.

Quello che penso è semplicemente che se vuoi, puoi – ha detto l’atleta–. La disabilità non ci deve fermare.

È stata una mattinata davvero emozionante e continueremo a seguirlo lungo questo percorso.

Oltre che un nostro grande amico, Andrea Lanfri è davvero un esempio di coraggio e determinazione, non solo per le persone diversamente abili.

Come associazione crediamo molto nello sport come strumento di integrazione, capace di superare tutte le barriere, comprese quelle imposte dai pregiudizi.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • L’applicazione senszabarriere, è stata presentata lunedì 4 dicembre in Comune a Massa, contro le barriere architettoniche. Ideata per contrastare i problemi di accessibilità, pensata per andare incontro alle esigenze di chi deve combattere anche solo per […]

    Continue reading
  • Due giorni sull’aliante di libertà e senza barriere : ecco l’open day “Liberi in volo” all’Aeroporto“Giacomo Puccini” di Capannori. Un sabato e una domenica, 13 persone con disabilità e paraplegia agli arti inferiori, hanno pilotato […]

    Continue reading
  • Ieri 4 aprile, abbiamo donato una postazione per l’allattamento e un fasciatoio per neonati, nell’ambito del progetto nazionale di Unicef “insieme per l’allattamento”. Baby Pit Stop: il Palazzo delle Esposizioni di Lucca accoglie mamme, papà […]

    Continue reading
  • Promuovere l’inclusività e lo sport e dimostrare che, di fronte alla volontà di farcela, non esistono barriere né ostacoli: ecco il senso dell’iniziativa che l’associazione Luccasenzabarriere Odv ha organizzato al liceo scientifico Vallisneri di Lucca.  Una mattinata dedicata al calcio […]

    Continue reading