Categories: Aggiornamenti

by Comunicazione

Share

Categories: Aggiornamenti

by Comunicazione

Condividi

Ciao a tutti,

La prima partecipazione della neocostituita associazione Luccasenzabarriere alla Luminara di S.Croce è stata emozionante per i suoi membri , ma ha anche messo in evidenza dei problemi da risolvere nel futuro per l’accessibilità del percorso. 
“Mentre da un lato ci ha fatto davvero piacere prendere parte a un evento così importante, in una atmosfera resa ancora più densa di significati dopo il tragico incidente accaduto  durante l’allestimento del percorso, abbiamo però riscontrato delle problematiche che ci auguriamo vengano rimosse, il prossimo anno”. 
Noi crediamo sia  necessario migliorare l’accesso alla chiesa di San Martino, affinché la processione sia anche a misura di disabile.
Non vogliamo assolutamente fare polemica, ma credo che la nostra sia una segnalazione che rientra nelle nostre competenze e nella nostra sensibilità. 
Con noi c’era un disabile in carrozzina e abbiamo trovato tante difficoltà a riuscire a farlo entrare in S.Martino per permettergli di assistere alla parte finale della celebrazione religiosa. Solamente perché eravamo in quattro, facendoci largo tra la folla, abbiamo potuto superare l’ostacolo che non consentiva alla carrozzina di entrare nel luogo sacro. Credo che qualunque altra carrozzina con un solo accompagnatore non sia riuscita a farcela. 
Per questo invito gli organizzatori a prendere in considerazione anche questo problema e , se lo riterranno opportuno, a contattarci per risolvere la questione per l’edizione 2018 della Luminara di Santa Croce”. 
21728162_714507158760319_4081502057663738231_n

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • L’applicazione senszabarriere, è stata presentata lunedì 4 dicembre in Comune a Massa, contro le barriere architettoniche. Ideata per contrastare i problemi di accessibilità, pensata per andare incontro alle esigenze di chi deve combattere anche solo per […]

    Continue reading
  • E’ stato inaugurato ieri mattina (martedì) al polo culturale Artèmisia di Tassignano uno spazio per il cambio del pannolino allestito nell’antibagno del primo piano rivolto a tutte le mamme che si spostano con i propri […]

    Continue reading
  • Due giorni sull’aliante di libertà e senza barriere : ecco l’open day “Liberi in volo” all’Aeroporto“Giacomo Puccini” di Capannori. Un sabato e una domenica, 13 persone con disabilità e paraplegia agli arti inferiori, hanno pilotato […]

    Continue reading
  • Continua a crescere il progetto Senzabarriere.app, portato avanti sul territorio regionale dall’associazione lucchese Luccasenzabarriere Odv. Sono state infatti oltre 300 le attività commerciali mappate a Pisa, sia nel centro storico che lungo il litorale. Dopo la provincia […]

    Continue reading