Categories: Aggiornamenti

by Comunicazione

Share

Categories: Aggiornamenti

by Comunicazione

Condividi

Ciao a tutti,

La prima partecipazione della neocostituita associazione Luccasenzabarriere alla Luminara di S.Croce è stata emozionante per i suoi membri , ma ha anche messo in evidenza dei problemi da risolvere nel futuro per l’accessibilità del percorso. 
“Mentre da un lato ci ha fatto davvero piacere prendere parte a un evento così importante, in una atmosfera resa ancora più densa di significati dopo il tragico incidente accaduto  durante l’allestimento del percorso, abbiamo però riscontrato delle problematiche che ci auguriamo vengano rimosse, il prossimo anno”. 
Noi crediamo sia  necessario migliorare l’accesso alla chiesa di San Martino, affinché la processione sia anche a misura di disabile.
Non vogliamo assolutamente fare polemica, ma credo che la nostra sia una segnalazione che rientra nelle nostre competenze e nella nostra sensibilità. 
Con noi c’era un disabile in carrozzina e abbiamo trovato tante difficoltà a riuscire a farlo entrare in S.Martino per permettergli di assistere alla parte finale della celebrazione religiosa. Solamente perché eravamo in quattro, facendoci largo tra la folla, abbiamo potuto superare l’ostacolo che non consentiva alla carrozzina di entrare nel luogo sacro. Credo che qualunque altra carrozzina con un solo accompagnatore non sia riuscita a farcela. 
Per questo invito gli organizzatori a prendere in considerazione anche questo problema e , se lo riterranno opportuno, a contattarci per risolvere la questione per l’edizione 2018 della Luminara di Santa Croce”. 
21728162_714507158760319_4081502057663738231_n

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • Luccasenzabarriere ODV ha raccolto la testimonianza di Alessandro Magnani, disabile, trovatosi in difficoltà a partecipare al concerto dei Twenty One Pilots dello scorso 8 luglio al Lucca Summer Festival. «All’inizio della scorsa settimana – spiega […]

    Continue reading
  • Uno spettacolo davvero inclusivo, con un percorso laboratoriale di grande impatto: questo è stato “La ragazza degli orafiori”, il progetto d’inclusione organizzato da Luccasenzabarriere ODV insieme alla dottoressa Kizzy Rovella, musicoterapista, e al dottor Roberto […]

    Continue reading
  • Per rispondere a dubbi e domande delle famiglie in merito alle competenze psicomotorie dei propri figli. A partire dal prossimo 24 giugno sarà attivato un nuovo sportello online di informazione sulla neuropsicomotricità rivolto ai genitori […]

    Continue reading
  • Prosegue anche a Lucca il lungo cammino di Luccasenzabarriere  che, con la Senzabarriere.app, punta a mappare realtà, aziende, alberghi, strutture ricettive, negozi ed esercizi commerciali, adatti ai disabili. Dal cuore del centro storico di Lucca, […]

    Continue reading