by Domenico Passalacqua

Share

by Domenico Passalacqua

Condividi

Ciao a tutti,

Luccasenzabarriere ha terminato il suo ciclo di attività del 2019 con una mattinata interamente dedicata alla promozione di una disciplina che ha un grande valore umano, oltre che sportivo, come il Baskin (basket inclusivo).

Lo scorso sabato 21 dicembre, infatti, presso la palestra della scuola media di Camigliano, alcuni rappresentati della nostra associazione, assieme alla squadra dei Warriors Gosp Slam Capannori, hanno compiuto una dimostrazione di fronte a sei classi della seconda media.

Anche questi alunni si sono cimentati in tale attività, che permette la partecipazione di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità.

Lo sport è da sempre uno straordinario veicolo di promozione per valori importanti come la solidarietà, il rispetto delle regole, la voglia di divertirsi e soprattutto l’inclusione. Il comune di Capannori, rappresentato dall’assessore Serena Frediani che ha partecipato attivamente alla partita, ha fornito il proprio patrocinio.

Siamo soddisfatti di come hanno risposto i ragazzi a questa mattinata.

Ringrazio, a nome dell’associazione, la direttrice Dott.ssa Gioia Giuliani e la Prof.ssa Genni Caturegli, per la collaborazione e la disponibilità fornita. Un grazie anche all’Ortopedia Michelotti, che da sempre si mette a disposizione affinchè i nostri progetti possano realizzarsi con gli ausili adeguati.

Agli studenti e ai Warriors Gosp Slam Capannori va il plauso di Luccasenzabarriere, per essere stati i protagonisti di una manifestazione che sicuramente ha arricchito il bagaglio umano di tutti i partecipanti.

dav

dav

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • Oltre 70 servizi a persone con disabilità: questo il bilancio che Luccasenzabarriere ODV fa dei cinque giorni di Lucca Comics & Games. Una presenza costante e discreta in aiuto e sostegno alle persone con disabilità […]

    Continue reading
  • Luccasenzabarriere ODV ha raccolto la testimonianza di Alessandro Magnani, disabile, trovatosi in difficoltà a partecipare al concerto dei Twenty One Pilots dello scorso 8 luglio al Lucca Summer Festival. «All’inizio della scorsa settimana – spiega […]

    Continue reading
  • Iniziata la collaborazione con amministrazione e operatori del settore. La Senzabarriere.app sbarca a Lido di Camaiore. I volontari dell’associazione Luccasenzabarriere Odv insieme all’amministrazione comunale di Camaiore e all’associazione Balneari di Lido di Camaiore hanno dato il via […]

    Continue reading
  • Una persona con disabilità motoria che sulle Mura di Lucca diventa un superoe con tanto di ali, abbandona la sua carrozzina in basso e spicca il volo; in più, lungo l’arborato cerchio, un’enorme scritta: “Una […]

    Continue reading