by Domenico Passalacqua

Share

by Domenico Passalacqua

Condividi

Ciao a tutti,

Luccasenzabarriere ha terminato il suo ciclo di attività del 2019 con una mattinata interamente dedicata alla promozione di una disciplina che ha un grande valore umano, oltre che sportivo, come il Baskin (basket inclusivo).

Lo scorso sabato 21 dicembre, infatti, presso la palestra della scuola media di Camigliano, alcuni rappresentati della nostra associazione, assieme alla squadra dei Warriors Gosp Slam Capannori, hanno compiuto una dimostrazione di fronte a sei classi della seconda media.

Anche questi alunni si sono cimentati in tale attività, che permette la partecipazione di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità.

Lo sport è da sempre uno straordinario veicolo di promozione per valori importanti come la solidarietà, il rispetto delle regole, la voglia di divertirsi e soprattutto l’inclusione. Il comune di Capannori, rappresentato dall’assessore Serena Frediani che ha partecipato attivamente alla partita, ha fornito il proprio patrocinio.

Siamo soddisfatti di come hanno risposto i ragazzi a questa mattinata.

Ringrazio, a nome dell’associazione, la direttrice Dott.ssa Gioia Giuliani e la Prof.ssa Genni Caturegli, per la collaborazione e la disponibilità fornita. Un grazie anche all’Ortopedia Michelotti, che da sempre si mette a disposizione affinchè i nostri progetti possano realizzarsi con gli ausili adeguati.

Agli studenti e ai Warriors Gosp Slam Capannori va il plauso di Luccasenzabarriere, per essere stati i protagonisti di una manifestazione che sicuramente ha arricchito il bagaglio umano di tutti i partecipanti.

dav

dav

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • Fiocco rosa in casa Luccasenzabarriere Ieri 6 ottobre alle ore 16:39 è arrivata Margherita, è stata una bella emozione e ci ha portato tanta felicità. Facciamo i nostri migliori auguri ai neo genitori Giada Passalacqua, […]

    Continue reading
  • Due pedane e quattro fasciatoi: è questo il bilancio tangibile della collaborazione nata con Rotaract Club Lucca e l’ associazione Luccasenzabarriere ODV. I sei dispositivi, acquistati grazie alla vendita delle uova di Pasqua resa possibile […]

    Continue reading
  • Notte bianca.. per tutti!  Per la prima volta ci siamo anche noi alla notte bianca, grazie a Confcommercio Lucca e Massa Carrara e in particolare a Martina Carnicelli che ci ha coinvolto sin dall’inizio.  Ci […]

    Continue reading
  • Nuova tappa per la Senzabarriere.app: il progetto di mappatura dell’accessibilità lanciato dall’associazione Luccasenzabarriere Odv è approdato a Siena. Da lunedì 19 febbraio, il presidente dell’associazione Domenico Passalacqua e circa 100 studenti degli istituti I.I.S. Bandini, […]

    Continue reading