Categories: Aggiornamenti

by Domenico Passalacqua

Share

Categories: Aggiornamenti

by Domenico Passalacqua

Condividi

LUCCA

Mi chiamo Passalacqua Domenico vivo a Lucca, visto che sono un disabile e nessuno pensa a noi, ho deciso di fare un percorso per abbattere le barriere architettoniche presenti. Ho iniziato la mia battaglia a Maggio facendo una Petizione popolare, a mie spese, ho raccolto 513 firme e le ho protocollate agli organi competenti in data 30 Giugno. Lo statuto del Comune di Lucca dice che ho diritto ad una risposta scritta alle mie richieste, ma a tutt’oggi nonostante varie sollecitazioni non ho ricevuto ancora nulla.
Ho avuto diversi incontri con gli Assessori del Comune, soprattutto con l’Ass.Marchini,ma anche in queste occasioni ho ricevuto solo parole.
Le Associazioni per i diritti degli Invalidi presenti a Lucca all’inizio mi sostenevano, a parole, al momento non si sono più fatti sentire.
Quello che mi rammarica di più è stato il nuovo progetto di una rotatoria a Porta Elisa, finanziato dalla Regione, e pur essendo questo  un nuovo o progetto, non rispetta la legge 13/89.
Ho visualizzato il progetto e la variate dietro invito dell’Ass. Marchini, con un tecnico ed infatti non è previsto nessun abbattimento degli ostacoli presenti e sono tanti.
Il 2 Settembre ho avuto un nuovo incontro con l’Ass.Marchini, il quale mi ha detto che se rientrano economicamente, prima della chiusura del cantiere,faranno tali modifiche altrimenti se ne parlerà nel 2016. Informo che il Comune di Lucca nel mese di Giugno ha pubblicato il Logo ”Lucca accessibile”, purtoppo questo sarà in un futuro remoto, perchè oggi Anziani, Disabili e madri con passeggini sono veramente in difficoltà per accedere alla città di Lucca.

accessibilita18   11855431_10203419271841770_1889189060_n   20150903_074917  

20150903_074816

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • L’applicazione senszabarriere, è stata presentata lunedì 4 dicembre in Comune a Massa, contro le barriere architettoniche. Ideata per contrastare i problemi di accessibilità, pensata per andare incontro alle esigenze di chi deve combattere anche solo per […]

    Continue reading
  • E’ stato inaugurato ieri mattina (martedì) al polo culturale Artèmisia di Tassignano uno spazio per il cambio del pannolino allestito nell’antibagno del primo piano rivolto a tutte le mamme che si spostano con i propri […]

    Continue reading
  • Due giorni sull’aliante di libertà e senza barriere : ecco l’open day “Liberi in volo” all’Aeroporto“Giacomo Puccini” di Capannori. Un sabato e una domenica, 13 persone con disabilità e paraplegia agli arti inferiori, hanno pilotato […]

    Continue reading
  • Continua a crescere il progetto Senzabarriere.app, portato avanti sul territorio regionale dall’associazione lucchese Luccasenzabarriere Odv. Sono state infatti oltre 300 le attività commerciali mappate a Pisa, sia nel centro storico che lungo il litorale. Dopo la provincia […]

    Continue reading