Categories: Aggiornamenti

by Domenico Passalacqua

Share

Categories: Aggiornamenti

by Domenico Passalacqua

Condividi

LUCCA

Mi chiamo Passalacqua Domenico vivo a Lucca, visto che sono un disabile e nessuno pensa a noi, ho deciso di fare un percorso per abbattere le barriere architettoniche presenti. Ho iniziato la mia battaglia a Maggio facendo una Petizione popolare, a mie spese, ho raccolto 513 firme e le ho protocollate agli organi competenti in data 30 Giugno. Lo statuto del Comune di Lucca dice che ho diritto ad una risposta scritta alle mie richieste, ma a tutt’oggi nonostante varie sollecitazioni non ho ricevuto ancora nulla.
Ho avuto diversi incontri con gli Assessori del Comune, soprattutto con l’Ass.Marchini,ma anche in queste occasioni ho ricevuto solo parole.
Le Associazioni per i diritti degli Invalidi presenti a Lucca all’inizio mi sostenevano, a parole, al momento non si sono più fatti sentire.
Quello che mi rammarica di più è stato il nuovo progetto di una rotatoria a Porta Elisa, finanziato dalla Regione, e pur essendo questo  un nuovo o progetto, non rispetta la legge 13/89.
Ho visualizzato il progetto e la variate dietro invito dell’Ass. Marchini, con un tecnico ed infatti non è previsto nessun abbattimento degli ostacoli presenti e sono tanti.
Il 2 Settembre ho avuto un nuovo incontro con l’Ass.Marchini, il quale mi ha detto che se rientrano economicamente, prima della chiusura del cantiere,faranno tali modifiche altrimenti se ne parlerà nel 2016. Informo che il Comune di Lucca nel mese di Giugno ha pubblicato il Logo ”Lucca accessibile”, purtoppo questo sarà in un futuro remoto, perchè oggi Anziani, Disabili e madri con passeggini sono veramente in difficoltà per accedere alla città di Lucca.

accessibilita18   11855431_10203419271841770_1889189060_n   20150903_074917  

20150903_074816

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • Uno spettacolo davvero inclusivo, con un percorso laboratoriale di grande impatto: questo è stato “La ragazza degli orafiori”, il progetto d’inclusione organizzato da Luccasenzabarriere ODV insieme alla dottoressa Kizzy Rovella, musicoterapista, e al dottor Roberto […]

    Continue reading
  • Per rispondere a dubbi e domande delle famiglie in merito alle competenze psicomotorie dei propri figli. A partire dal prossimo 24 giugno sarà attivato un nuovo sportello online di informazione sulla neuropsicomotricità rivolto ai genitori […]

    Continue reading
  • Prosegue anche a Lucca il lungo cammino di Luccasenzabarriere  che, con la Senzabarriere.app, punta a mappare realtà, aziende, alberghi, strutture ricettive, negozi ed esercizi commerciali, adatti ai disabili. Dal cuore del centro storico di Lucca, […]

    Continue reading
  • Test superato: Palazzo Orsetti è accessibile ai disabili. La sede del Comune di Lucca è infatti stata oggetto del lavoro di mappatura portato avanti dall’associazione Luccasenzabarriere, che, attraverso l’applicazione  Senzabarriere.app, sta passando al setaccio l’intero […]

    Continue reading