Categories: Rassegna Stampa

by Comunicazione

Share

Categories: Rassegna Stampa

by Comunicazione

Condividi

Il grande lavoro di mappatura avviato da Luccasenzabarriere per tenere la Senzabarriere.app sempre aggiornata inizia a dare i suoi frutti.

Sono già tanti, infatti, gli esercizi commerciali e non solo che, una volta capita la fondamentale importanza di rendersi accessibili anche ai disabili, si sono adeguati.

“Capelli & Manie”, negozio di forniture per parrucchieri ed estetisti, infatti, ha già installato la pedana per accedere all’interno della struttura.

Allo stesso modo, l’Hotel Milano a Borgo a Mozzano ha provveduto a riservare uno stallo per disabili. Infine, anche la Dogana di Altopascio ha abbracciato la battaglia per l’abbattimento delle barriere architettoniche prevedendo il montacarichi per le carrozzine.

«Siamo contenti – commenta il presidente di Luccasenzabarriere, Domenico Passalacqua – della sensibilità e dell’attenzione che i commercianti e non solo stanno dimostrando. Il nostro impegno quotidiano è tutto rivolto a sensibilizzare sui temi della disabilità, con l’obiettivo di smuovere le coscienze e contribuire a creare un mondo alla portata di tutti. Vogliamo ringraziare queste attività che hanno compreso subito il nostro messaggio e l’importanza di quello che facciamo: se tutti ponessero la stessa attenzione, non ci sarebbero più barriere e saremmo davvero tutti uguali».

LA MAPPATURA. Luccasenzabarriere ha lanciato la Senzabarriere.app, uno strumento utile per tutti coloro che hanno esigenze particolari. All’interno della app, infatti, si trova l’elenco sempre aggiornato degli esercizi commerciali, negozi, ristoranti, bar, monumenti, ma anche uffici e altri luoghi di interesse accessibili a seconda del tipo di disabilità di chi sta effettuando la ricerca.

Disabilità motorie e fisiche, ma anche intolleranze, allergie alimentari e servizi utili per i neo-genitori: la Senzabarriere.app è un vero e proprio vademecum dell’accessibilità. La app è gratuita e disponibile per iOS e Android.

 

 

 

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • L’applicazione senszabarriere, è stata presentata lunedì 4 dicembre in Comune a Massa, contro le barriere architettoniche. Ideata per contrastare i problemi di accessibilità, pensata per andare incontro alle esigenze di chi deve combattere anche solo per […]

    Continue reading
  • Due giorni sull’aliante di libertà e senza barriere : ecco l’open day “Liberi in volo” all’Aeroporto“Giacomo Puccini” di Capannori. Un sabato e una domenica, 13 persone con disabilità e paraplegia agli arti inferiori, hanno pilotato […]

    Continue reading
  • Ieri 4 aprile, abbiamo donato una postazione per l’allattamento e un fasciatoio per neonati, nell’ambito del progetto nazionale di Unicef “insieme per l’allattamento”. Baby Pit Stop: il Palazzo delle Esposizioni di Lucca accoglie mamme, papà […]

    Continue reading
  • Promuovere l’inclusività e lo sport e dimostrare che, di fronte alla volontà di farcela, non esistono barriere né ostacoli: ecco il senso dell’iniziativa che l’associazione Luccasenzabarriere Odv ha organizzato al liceo scientifico Vallisneri di Lucca.  Una mattinata dedicata al calcio […]

    Continue reading