Categories: Rassegna Stampa

by Comunicazione

Share

Categories: Rassegna Stampa

by Comunicazione

Condividi

Il grande lavoro di mappatura avviato da Luccasenzabarriere per tenere la Senzabarriere.app sempre aggiornata inizia a dare i suoi frutti.

Sono già tanti, infatti, gli esercizi commerciali e non solo che, una volta capita la fondamentale importanza di rendersi accessibili anche ai disabili, si sono adeguati.

“Capelli & Manie”, negozio di forniture per parrucchieri ed estetisti, infatti, ha già installato la pedana per accedere all’interno della struttura.

Allo stesso modo, l’Hotel Milano a Borgo a Mozzano ha provveduto a riservare uno stallo per disabili. Infine, anche la Dogana di Altopascio ha abbracciato la battaglia per l’abbattimento delle barriere architettoniche prevedendo il montacarichi per le carrozzine.

«Siamo contenti – commenta il presidente di Luccasenzabarriere, Domenico Passalacqua – della sensibilità e dell’attenzione che i commercianti e non solo stanno dimostrando. Il nostro impegno quotidiano è tutto rivolto a sensibilizzare sui temi della disabilità, con l’obiettivo di smuovere le coscienze e contribuire a creare un mondo alla portata di tutti. Vogliamo ringraziare queste attività che hanno compreso subito il nostro messaggio e l’importanza di quello che facciamo: se tutti ponessero la stessa attenzione, non ci sarebbero più barriere e saremmo davvero tutti uguali».

LA MAPPATURA. Luccasenzabarriere ha lanciato la Senzabarriere.app, uno strumento utile per tutti coloro che hanno esigenze particolari. All’interno della app, infatti, si trova l’elenco sempre aggiornato degli esercizi commerciali, negozi, ristoranti, bar, monumenti, ma anche uffici e altri luoghi di interesse accessibili a seconda del tipo di disabilità di chi sta effettuando la ricerca.

Disabilità motorie e fisiche, ma anche intolleranze, allergie alimentari e servizi utili per i neo-genitori: la Senzabarriere.app è un vero e proprio vademecum dell’accessibilità. La app è gratuita e disponibile per iOS e Android.

 

 

 

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.


Articoli correlati

Leggi tutti
  • Iniziata la collaborazione con amministrazione e operatori del settore. La Senzabarriere.app sbarca a Lido di Camaiore. I volontari dell’associazione Luccasenzabarriere Odv insieme all’amministrazione comunale di Camaiore e all’associazione Balneari di Lido di Camaiore hanno dato il via […]

    Continue reading
  • Una persona con disabilità motoria che sulle Mura di Lucca diventa un superoe con tanto di ali, abbandona la sua carrozzina in basso e spicca il volo; in più, lungo l’arborato cerchio, un’enorme scritta: “Una […]

    Continue reading
  • SUCCESSO PER LA MAPPATURA DI LUCCASENZABARRIERE LUCCA, 18 marzo 2022 – Oltre 600 attività mappate, circa 10 negozi che si sono dotati di una pedana mobile per facilitare l’ingresso e tre nuovi fasciatoi per neonati: […]

    Continue reading
  • FORTE DEI MARMI, 9 ottobre – Senzabarriere.app: si chiude la mappatura del territorio di Forte dei Marmi. L’iniziativa, promossa dall’associazione Luccasenzabarriere insieme all’amministrazione comunale fortemarmina, ha censito oltre 130 luoghi, tra negozi, stabilimenti balneari, palazzi […]

    Continue reading